Durante il nostro viaggio ad Abu Dhabi, abbiamo deciso di dedicare una giornata a Dubai. Chi non la conosce? Famosa in tutto il mondo per i suoi edifici, negozi e alberghi di lusso che ogni anno attirano tantissimi turisti da ogni parte del mondo.
Ovviamente un giorno non basta assolutamente perché Dubai è molto grande e ci sono tanti luoghi da visitare, ma noi abbiamo scelto di farlo comunque perché la città lo merita.
Come raggiungere Dubai da Abu Dhabi
In bus
Dalla stazione dei bus di Abu Dhabi abbiamo preso un autobus che, in circa un’ ora, ci porta dritti a Dubai. Per viaggiare in bus e per utilizzare i mezzi di trasporto, dovete acquistare una travel card e potete farlo direttamente allo stazionamento dei bus.
Cosa vedere a Dubai in meno di 24 ore
Il mercato Al Souk al Kabir
Il nostro tour è iniziato tra le stradine e i colori del mercato Al Souk al Kabir e abbiamo attraversato, con una piccola imbarcazione tipica del posto, il Dubai Creek per visitare anche l’altro lato del mercato.
Il Burj Khalifa
Abbiamo acquistato online i biglietti per salire sul Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. La visita è prenotata per le ore 18, quindi, dopo la visita al mercato, raggiungiamo il Dubai Mall con la metro.
Vi do un consiglio: quando viaggiate in metro, controllate bene su quale carrozza salite, perché ci sono diverse tipologie di carrozze e, se salite su quella sbagliata, rischiate una multa! A noi purtroppo è successo.
Ora soffermiamoci un attimo sulla visita al Burj Khalifa: dall’esterno il grattacielo è impressionante. È alto 828 metri circa e ha più di 160 piani. Il costo per salire è di circa 40€ a persona e, personalmente, la vista non mi ha particolarmente stupita, diciamo che forse mi aspettavo di più.
Spettacolo delle Fontane Danzanti
Vi consiglio, invece, lo spettacolo delle fontane danzanti. Ne avrete sicuramente sentito parlare o avrete visto qualche video, ma non rendono giustizia. Trovarsi lì e vedere questo spettacolo delle fontane illuminate e avere come sottofondo musicale canzoni importanti tra cui anche canzoni italiane, è davvero emozionante.
Dubai Mall
Successivamente ci concediamo un giro per il famoso Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, dove è possibile ammirare un gigantesco acquario al suo interno. Credetemi è davvero enorme, infatti anche per raggiungere le uscite bisogna camminare tantissimo ed è super affollato.
Dubai Marina
Concludiamo la giornata con una passeggiata a Dubai Marina, un ricco quartiere pieno di localini e ristoranti dove poter cenare. Qui si trova il porto turistico più grande al mondo.
Purtroppo il tempo è volato e rientriamo ad Abu Dhabi sempre con il bus che ci riporta allo stazionamento, pronti a incominciare una nuova giornata alla scoperta della capitale. Scoprite cosa fare e vedere ad Abu Dhabi in 3 giorni!
Lasciateci un commento o scriveteci se vi va. E soprattutto, buon viaggio!
Dove mangiare a Dubai spendendo poco
Dubai Mall
All’interno del centro commerciale, troverete tanti localini tra cui scegliere, con diverse tipologie di cucina.
Dubai Marina
Quartiere di Dubai ricco di ristoranti e pub.