Cold Spring è una graziosa cittadina situata nella contea di Putnam, New York. È bagnata dal fiume Hudson ed è circondata da una fitta vegetazione; infatti, da Cold Spring è possibile percorrere diversi sentieri di trekking.
Ci troviamo ad Upstate New York e, vista la vicinanza dalla Grande Mela, Cold Spring è la meta ideale per trascorrere una giornata lontani dalla città e rilassarsi nella natura. Inoltre, il centro è ricco di negozietti, boutique di antiquariato e negozi di artigianato. Ma cosa vedere a Cold Spring in 1 giorno?
Scopriamo insieme come trascorrere una giornata a Cold Spring e quali sono le principali attrazioni!
Come arrivare da New York a Cold Spring in treno
Arrivare da New York a Cold Spring senza auto è molto semplice. Dalla stazione di “Gran Central”, New York, partono frequentemente treni della linea Metro North (direzione Hudson) che, in 1h20 circa, vi porteranno nella cittadina di Cold Spring. Potete acquistare i biglietti in stazione oppure tramite la comoda app MTA, che consiglio di scaricare, oppure sul sito ufficiale. I biglietti possono essere acquistati anche in stazione o sul treno. Il biglietto ha un costo di circa 30$ andata e ritorno.
Cosa vedere a Cold Spring: principali attrazioni
Trascorrere una giornata a Cold Spring può essere un’ottima idea da inserire all’interno del vostro viaggio a New York, in quanto avrete la possibilità di vedere una vera e propria cittadina americana, diversa dalle grandi metropoli, dove il tempo sembra essersi fermato. Ma quali sono le principali attrazioni e cosa vedere a Cold Spring in 1 giorno? Ecco il nostro itinerario!
Main Street
Main Street è la strada principale della città, ricca di negozietti e localini. Una volta scesi dal treno sarete già in centro città, quindi, dirigetevi direttamente a Main Street e godetevi una bella passeggiata tra i negozi di antiquariato e ammirate la bellezza di questo luogo.
Gli edifici risalgono al XIX secolo e sono, tutt’oggi, conservati in ottimo stato, tanto da ottenere il titolo di quartiere storico nel Registro nazionale dei luoghi storici. Oltre ai tanti negozietti caratteristici, troverete anche tanti caffè e ristorantini che offrono diversi tipi di cucina…avrete soltanto l’imbarazzo della scelta!
Hudson River e Foundry Dock Park
Dal lato opposto di Main Street, sempre a pochi passi dalla stazione, potrete ammirare il fiume Hudson che circonda la città bagnandone le coste. Concedetevi una passeggiata e rilassatevi in questo bel parco.
Escursioni/sentieri da Cold Spring
Come abbiamo già accennato, da Cold Spring partono diversi sentieri di trekking. Dalla stazione, incamminatevi su Main Street e girate a sinistra su Front Street; dopodiché procedete sempre dritti e tenete la sinistra fin quando non troverete l’ingresso dei sentieri segnalato con la scritta TRAILS.
Seguite le indicazioni e vi ritroverete al punto di partenza di alcuni percorsi come:
- Bull Hill Short Loop (2/3 ore, 7.4km)
- Bull Hill Full Loop (3/4 ore, 8.8km)
- Cold Spring a Beacon (4/5 ore, 12km)
Vi consigliamo di munirvi di una mappa, che troverete all’ingresso del sentiero, e in base al percorso che sceglierete, vi basterà seguire i TRAIL MARKERS, delle indicazioni che vi segnaleranno il percorso con colori diversi.
Questi però non sono gli unici sentieri di trekking presenti nella zona, alcuni dei più famosi sono:
- Anthony’s Nose, percorso breve ma ripido;
- Old Cornish Estate Trail, sentiero abbastanza semplice e adatto a tutti;
- Breakneck Ridge Loop, questo percorso è più difficile rispetto agli altri ma molto famoso;
- Little Stony Point, escursione semplice, poco impegnativa.
- Castello di Bannerman: altro punto d’interesse, ma che purtroppo non abbiamo fatto in tempo a visitare, è il Castello di Bannerman, situato sull’omonima isola. Anticamente si pensava che l’isola fosse infestata; nel 1900, David Bannerman l’acquistò e diede inizio ai lavori per la costruzione del castello come sua residenza. Attualmente è possibile visitare l’isola e le rovine del castello; ci sono diversi tour a cui poter partecipare, sul sito ufficiale potete prenotare quello più adatto alle vostre esigenze.
Dove mangiare a Cold Spring
A Cold Spring troverete diverse proposte culinarie; noi abbiamo pranzato al Cold Spring Depot, un delizioso locale a due passi dalla stazione con tanti tavoli all’aperto. Troverete un menu classico americano, noi abbiamo mangiato un ottimo cheeseburger.
Se siete alla ricerca di altre idee su cosa visitare vicino New York, che sia un weekend oppure un escursione di 1 giorno, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli.
Per organizzare al meglio la vostra vacanza a New York vi consigliamo, inoltre, di leggere il nostro articolo su come spostarsi a New York, dove abbiamo cercato di fornirvi tutte le informazioni necessarie per i vostri spostamenti nella Grande Mela. Buon viaggio!